giovedì 4 ottobre 2007

"L'angelo nero" di Fabiola D'Amico - Edizioni Il Filo - € 18,00


Ho bisogno del vostro aiuto: la mia vita è in pericolo. Gente influente e pericolosa getta discredito sul mio onore, mi rivolge infondate accuse; ma non ho paura, non temo i loro soprusi... Dovete al più presto giungere in Sicilia per prendere qualcosa di molto prezioso che persone fidate custodiscono rischiando la loro vita...È il giugno del 1645, il Conte Carlos Torrelles scrive dalla Sicilia alla figlia adorata Isabella. Su consiglio del padre Isabella dovrà chiedere aiuto a Juan Velasquez, un tempo pirata e carceriere del Conte, e ora commerciante sulle rotte del Mediterraneo. Cosa poteva essere accaduto di così terribile da far credere al padre che presto sarebbe morto? Cosa aveva scoperto di così spaventoso, chi erano i suoi nemici, perché era così importante quel tesoro di cui parlava nella lettera? Quale significato aveva nella vita del genitore da costringerlo a richiedere il suo aiuto, ma soprattutto quello di Juan Velazquez?Intreccio, azione e passioni si sviluppano così sullo sfondo di un’era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli, minacce e conflitti religiosi. Romanzo di impeccabile scrittura, L’angelo Nero offre al lettore un ritratto della società palermitana del Seicento: è un angelo maligno che incombe sugli uomini giudicandoli e condannandoli.

Per acquistare il libro:



IL SOGNO DI POLDO, l'ultimo libro di Fra Matteo Pugliares

Per informazioni: librierecensioni@libero.it

Nessun commento: