giovedì 22 gennaio 2009

"IL LODO ALFA" di Ernesto Gastaldi - Edizioni Il Foglio Letterario - € 10,00


Il racconto grottesco di quattro impuniti con la licenza di uccidere nella chiassosa Repubblica di Bananas si snoda con improbabili colpi di scena, dando vita a personaggi fantastici che mai potrebbero calpestare il sacro suolo d’Italia. Se qualche malpensante dovesse malignare su alcune vaghe somiglianze con la realtà nel nostro Paese, non dategli ascolto: si tratta certamente di comunisti o di magistrati, gente antropologicamente diversa dalla razza umana.

LODO ALFA non è satira politica! E' un'epopea western moderna, con i grandi eroi del nostro tempo.
Sergio Leone nel film "IL BUONO, IL BRUTTO, IL CATTIVO" fece un triello, ma col LODO ALFA siamo al quadriello: buoni non ce ne sono, ma brutti e cattivi si sprecano! Continuando coi titoli del grande Sergio, più che IL MIO NOME E' NESSUNO, che confonde troppo perchè si attaglia a tutti i politici di destra e di sinistra, andrebbe bene UN GENIO, DUE COMPARI E UN POLLO!
Ma chi è il "genio"? C'è del thriller nel western moderno del LODO ALFA!
Libro alla portata di qualsiasi e-lettore perchè scritto grosso e con figure.

Quattro impuniti impunibili si aggirano per la Repubblica di Bananas. Possono commettere qualsiasi crimine. Non sono processabili.
Hanno quindi licenza di uccidere. La domanda non è SE la useranno, ma COME e QUANDO la useranno?
LODO ALFA azzarda un'ipotesi travolgente.

Per acquistare il libro: IL FOGLIO LETTERARIO

Acquista anche "Il sogno di Poldo" (racconti) di Matteo Pugliares
EDIZIONI CREATIVA
IBS

lunedì 5 gennaio 2009

"Io, me e il pescatore" di Francesco Pagani - Il Filo - € 13,00


Non sempre le scelte effettuate sull’onda di un’apparente sensatezza sono quelle che con il trascorrere del tempo ci rendono felici. La vita di Giorgio scorre su dei binari che sembrano avere un percorso prestabilito e ordinario: a ventisei anni è in procinto di laurearsi e ha una storia d’amore con la bella Elen. La sera del suo compleanno, tuttavia, un incontro casuale cambia inesorabilmente la sua esistenza. L’inquietudine che talvolta lo coglie pare acquisire nuovi significati, al pari del suo io e della vita stessa. Che ciò che gli si prospetta ora dinnanzi sia il reale, giusto cammino da intraprendere?